Sulmona ritorna sul palcoscenico televisivo nazionale.

Sulmona ritorna sul palcoscenico televisivo nazionale. Questa volta a interessarsi delle bellezze storico-architettoniche e delle curiosità culturali della città è la rubrica “AR – Frammenti d’Arte”, in onda su RAI News 24 e condotta dal critico e storico dell’arte Costantino d’Orazio, che ogni settimana racconta ed esplora luoghi storici e opere d’arte in tutta Italia.

La puntata è andata in onda domenica 27 novembre, e sarà replicata durante la settimana, su Rainews24, visibile sul canale 48 del digitale terrestre e sul canale 508 di Sky.

Accompagnata da Maurizio Walter Antonini, Presidente dell’associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona, e dalla professoressa Rosanna Tuteri, assessore alla cultura del Comune di Sulmona e da Andrea Giordano de Capite, la troupe televisiva RAI ha ripreso i suggestivi luoghi della città e raccontato la Giostra Cavalleresca attraverso immagini di repertorio fornite dall’ associazione.

Da Piazza Maggiore a Piazza XX Settembre, fino al Complesso della SS. Annunziata con il museo civico e archeologico, passando per la menzione speciale alla nostra Giostra e alla Cattedrale di San Panfilo.

Hanno contribuito alle riprese anche il Comune di Sulmona e la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila.

Un ringraziamento particolare a S.E. Mons. Michele Fusco Vescovo della Diocesi Sulmona-Valva.