Una Vetrina che Guarda il Mare

Domenica 17 luglio, alle 20.30, nel Cortile del Complesso Santissima Annunziata si terrà la proiezione del docufilm “Una vetrina che guarda il mare”, curato nella regia da Massimiliano Gallo, che racconta la storia centenaria di uno dei più amati brand sartoriali Made in Italy, E. Marinella, che è anche partner di questa edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, per la quale ha realizzato in esclusiva la cravatta in garza di seta tinta unita blu con dettaglio sottonodo del nuovo logo della Giostra.
Racconta e modera Alessandro Iovino.
La Giostra Cavalleresca diventa così veicolo dell’eccellenza italiana, fatta di tradizioni, di folklore, di cultura e di artigianato: il nostro Made in Italy, conosciuto e amato in tutto il mondo.
Il documentario, con debutto alla regia di Massimiliano Gallo e scritto da Francesco Pinto, ripercorre la storia dei 107 anni della Maison E. Marinella
Prodotto da FAN (Fabbrica dell’Audiovisivo Napoletana) di Rino Pinto e i suoi soci, il film documentario vede nel cast la partecipazione di Shalana Santana, nel ruolo della Sirena Partenope, Nunzia Schiano con un’emozionante interpretazione della camiciaia, Gennaro Di Biase, nobile napoletano, Nello Mascio, un medico, Peppe Barra che fa rivivere “la tammurriata nera” nel tunnel borbonico e Peppino Di Capri.