Accreditamento giornalisti e fotografi



I Fotografi accreditati da giornali e testate giornalistiche possono essere ammessi gratuitamente alla manifestazione, previa comunicazione da parte della direzione della testata.

Tutte le immagini da loro prodotte potranno essere utilizzate solamente per la realizzazione di articoli inerenti all'evento, non sarà consentito un uso esclusivo del fotografo. L'accreditamento avverrà solo con una dichiarazione scritta dall'editore che si impegna a produrre sulla propria testata un articolo inerente la Giostra Cavalleresca di cui dovrà essere data informazione all'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona.

Fotografi Professionisti (Studi e/o laboratori e/o negozianti) possono essere ammessi gratuitamente alla manifestazione, previa comunicazione scritta su carta intestata, timbrata e firmata con approvazione specifica delle note sull'AUTORIZZAZIONE della Liberatoria.

Fotografi Amatoriali possono essere ammessi previo un contributo di 10,00 Euro a titolo di rimborso spese, e comunque che dimostrino l'appartenenza ad una Associazione (UIF FIAF o Circolo Fotografico), e con approvazione specifica delle note sull'AUTORIZZAZIONE della Liberatoria.

I Fotografi accreditati dovranno presentarsi entro e non oltre le ore 13.00 della giornata di Sabato 25 luglio e/o Domenica 26 luglio presso l'info point, posto all'interno della Rotonda San Francesco in Corso Ovidio a Sulmona, per il riconoscimento e firma liberatoria e per il ritiro del pass "FOTOGRAFO".

I Fotografi accreditati, nelle giornate 25 e 26 Luglio ed 1 e 2 Agosto 2015 avranno a disposizione, per i loro scatti, tutte le aree sui palchi in P.zza Maggiore e durante il Corteo Storico alle seguenti condizioni (pena l'allontanamento ed il ritiro del pass:

  • CORTEO STORICO: è vietato attraversare il Corteo soprattutto in C.so Ovidio davanti alla SS. Annunziata e P.zza XX Settembre. Tuttavia è consentito l'attraversamento una sola volta tra la sfilata di un Borgo/Sestiere e l'altro e nella sosta.
  • Un'area consigliata, con fondali e scenografie naturali è il Piazzale della Cattedrale S. Panfilo e Villa Comunale, dove, per chi lo volesse ed in accordo con i Figuranti può realizzare fotografie suggestive.
  • CAMPO DI GARA (P.zza Maggiore): è vietato entrare nel Campo soprattutto all'ingresso del Corteo.
  • E' vietato entrare nel campo durante la gara anche al di fuori della staccionata.
  • E' vietato creare disagio di qualunque genere al pubblico spettatore (es. coprire visuale, occupare posti ecc.)
  • E' vietato cedere il proprio Pass a terze persone. Si rammenta che il Pass è strettamente personale.

Note importanti:

  • Tutte le aree sopra citate sono all'interno della città e quindi a cielo aperto.
  • In tutte le aree saranno presenti anche fotografi appartenenti allo STAFF dell'Associazione Giostra Cavalleresca, identificati da apposito cartellino e liberi di muoversi all'interno di esse in qualsiasi momento.
  • Saranno inoltre presenti nelle aree sopra citate, cameraman e tecnici addetti alla manifestazione, si prega di agevolare il loro lavoro.
  • Ci affidiamo alla vostra serietà e professionalità.

Scarica il modulo di accreditamento