//Corteo dell’Epifania a Roma – 6 gennaio 2019

Corteo dell’Epifania a Roma – 6 gennaio 2019

Anche se con qualche giorno di ritardo pubblichiamo la lettera di ringraziamento ed alcune foto dell’evento svoltosi a Piazza San Pietro in Roma il 6 gennaio 2019, che ha visto coinvolto tutto il territorio del nostro centro Abruzzo.

Carissimi,

a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona desideriamo esprimere il più sentito ringraziamento per la Vostra partecipazione all’evento appena conclusosi, relativo alla XXXIV edizione della manifestazione “Viva la Befana” a Roma.

Il Vostro contributo e la Vostra fattiva collaborazione in questa Giornata così speciale sono stati preziosi – se non indispensabili – per il raggiungimento di un importante obiettivo.

Abbiamo dimostrato in maniera eccellente che il nostro territorio sia in grado di ottenere successi di pubblico e di immagine anche oltre i confini regionali, mettendo in mostra storia, cultura, tipicità e tradizioni che caratterizzano la nostra splendida terra.

Riteniamo che sia lo spirito giusto che debba animare le tante realtà del nostro territorio, con consapevolezza che l’unione delle forze possa essere la carta vincente nel percorso teso ad incrementare la crescita e il turismo, attraverso la creazione di una rete che punti al progresso e allo sviluppo, nell’interesse del nostro centro Abruzzo. È importante creare le giuste opportunità per far conoscere al turismo nazionale e internazionale le eccellenze del nostro territorio, le bellezze storico artistiche, le tipicità, la gastronomia e tutte le manifestazioni socio-culturali.

La speranza è che giornate come quella vissuta in Piazza San Pietro in Roma facciano riflettere e siano interpretate come l’inizio di un nuovo cammino, affinché si crei definitivamente un sistema locale coeso, sempre auspicato e mai concretizzato, tra le nostre realtà culturali e istituzionali che, seppur piccole, quando si uniscono sono capaci di fare grandi cose.

Fiduciosi che questa nostra collaborazione possa continuare in questo 2019 con spirito nuovo di collaborazione e aggregazione, esprimiamo il nostro più sincero grazie.

  Il Commissario Reggente                                                       Il Sindaco

dell’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca           della Città di Sulmona

  Maurizio Walter Vittorio Antonini                                    Anna Maria Casini