Eventi

Manifestazioni ed eventi organizzati dalla Giostra e dai Borghi e Sestieri.



In alto i calici sotto il cielo stellato del Sestiere Manaresca per la seconda edizione di "Giri di...vini" il Wine festival interamente dedicato alla degustazione dei vini abruzzesi e alla promozione dei prodotti tipici del nostro territorio. La serata, infatti, sarà caratterizzata da una affascinante liaison eno-gastronomica tendente ad esaltare sapori e piaceri, sensi e colori in un'atmosfera unica e incantevole. Le note, poi, di Fabrizio De Andrè, le sviolinate irish dei Modena city Ramblers e la sana follia di Vinicio Capossela, rivisitate in chiave folk dalla band aquilana dei "Fabbricanti di sogni", faranno da cornice al "risuonar de' calici", mentre toccherà al padrone di casa Dj-Gazza far girare i dischi per il gran valzer finale! È vivamente consigliata la prenotazione ai numeri 3400845005 (Pierluigi), 3483726073 (Filiberto) e nelle ore notturne al 3471929433 (Mario). 
MENÙ LIBERO, INGRESSO GRATUITO.

Menù Giri di...vini Venerdì 7 Luglio:

1) Sapori di mare: 
piatto con gamberoni sale e pepe, insalata di mare con finocchietto e sedano, baccalà all'aglio rosso di Sulmona, cozze gratinate al pane saporito. 
(Da accompagnare con Passerina, Cococciola, Pecorino, Trebbiano, Riesling, Cerasuolo)

2) I caserecci:
-tagliere composto da guanciale del Morrone, salame del brigante, lonza lardellata, brigantella di carne e fegato, pecorino del Genzana, caciotta della Maiella con miele di castagno. 
(Da accompagnare con Montepulciano, Cerasuolo, Merlot)

3) Il caseificio:
Scamorza d'Abruzzo affumicata con sciabolata di prosciutto crudo di montagna servita al coccio.
(Da accompagnare con Montepulciano, Cerasuolo, Merlot)

4) La fattoria:
Arrosticini del tratturo d'Abruzzo 
(Da accompagnare con Montepulciano)

5) L'orto peligno:
Grigliata a Km 0 composta da zucchine, melanzane, pomodori gratinati, patate alla buccia e ceci su letto di radicchio e noci. 
(Da accompagnare con Cerasuolo ,Merlot)